Monza-Brianza

NUOTO: Grande partecipazione alla 2^ giornata di gare della stagione

Alla "Pia Grande" continua il successo degli appuntamenti del Settore Nuoto

La stagione agonistica 2023/2024 del settore nuoto UISP Monza-Brianza prosegue con il tutto esaurito anche alla 2^ giornata di gare di domenica 21 gennaio.

La manifestazione ha visto 17 società sportive partecipanti, provenienti dalle province di Alessandria, Cremona, Lodi, Milano, Monza e della Brianza, Pavia e Vercelli. 456 atleti impegnati in nove competizioni tra stile libero (50-100) rana (25-50), dorso (25-50-100), farfalla (25-50) e nelle staffette miste (4x50). La mattina il Centro Natatorio Sportivo “Pia Grande” di Monza ha visto confrontarsi le categorie Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti. Nel pomeriggio invece la vasca è stata animata dalle competizioni degli Esordienti delle categorie B e C.

"Siamo molto soddisfatti dei riscontri estrememente positivi di questa seconda stagione, anche sul settore del nuoto artistico, con manifestazioni che continuano a registrare grandissime soddisfazioni." - le parole di Guido Giarrusso, responsabile del Settore di Attività Nuoto Monza-Brianza - Siamo impagnati quotidianamente a migliorare la gestione di ogni singola gara, per valorizzare la partecipazione di tutti, dagli atleti ai loro accompagnatori, familiari e amici, che ci supportano sempre con grande calore."

"C'è ancora tanto su cui lavorare. La ricerca di nuovi spazi acqua dove organizzare le competizioni, idonei ad ospitare delle grandi manifestazioni, non ci risparmia alcune difficoltà oggettive, perché i grandi impianti natatori hanno spesso costi poco accessibili, dovuti anche ai recenti rincari."- parla Federico Ioppolo, presidente del Comitato UISP Monza-Brianza - "Ma gli ostacoli ci stimolano a trovare sempre nuove soluzioni. Voglio ringraziare tutte le società e le famiglie che ci hanno confermato la loro fiducia, con una partecipazione e un affetto che hanno superato di gran lunga ogni nostra aspettativa. Un ringraziamento doveroso anche al nostro staff, e in particolare ad Antonio Arena, Monica Giordano e Guido Giarrusso: è solo grazie al loro entusiasmo, all'impegno, alla passione e alla cura di ogni particolare che è stato possibile ottenere questi straordinari risultati. Siamo molto orgogliosi che il Settore Nuoto UISP Nazionale abbia scelto il nostro territorio per ospitare l'11^ edizione del Campionato nazionale primaverile di nuoto artistico nelle giornate del 23-24-25 febbraio prossimi.  "

I prossimi appuntamenti in calendario ci vedranno il 4 febbraio alla piscina di Parabiago con gli Obbligatori del nuoto sincronizzato e domenica 25 febbraio per la 3^ giornata di gare di nuoto a Tortona.

GALLERY 21/01/2024 - 2^ GIORNATA GARE NUOTO - STAGIONE AGONISTICA 2023/2024

Seguici anche qui: